Curriculum Vitae / Responsabilità di ricerca
- Nel 1990, 91, 92 e 93 è responsabile di un Progetto di Ricerca AIDS Ministero della Sanità per la realizzazione di un Network nazionale di unità di screening HIV in anonimato (Gruppo C Network Italiano).
- Nel 1990 è responsabile, su incarico del Ministero della Sanità, di un Corso di Formazione Nazionale per gli operatori delle tossicodipendenze sulla prevenzione dell’infezione da HIV.
- Nel 1993 e' responsabile di un progetto di ricerca AIDS Ministero della Sanità sulla “Qualità della Vita nelle persone con infezione da HIV”.
- Nel 1994 e' responsabile del Progetto Ricerca AIDS Ministero della Sanità Contact Tracing e Partner Notification.
- Nel 1995 è responsabile del Progetto Regionale Regione Veneto per la prevenzione dell’infezione da HIV nei Tossicodipendenti.
- Nel 1995/96 è Responsabile del Progetto Nazionale quadriennale del Ministero della Sanità per la prevenzione dell’infezione da HIV nei tossicodipendenti tramite operatori di prevenzione in strada.
- Nel 1997 è responsabile del progetto del Ministero della Sanità “Indagine sulle conseguenze della consegna di esito negativo del test HIV a persone con comportamenti a rischio” con funzioni di coordinamento organizzazione generale ed amministrativa.
- Nel 1997 - 1998 collabora con il CO.DI.CI (Coordinamento diritti del cittadino) per la realizzazione del Progetto Regionale "Progetto per la realizzazione di rassegne legislative e manuali di riferimento sulla normativa e la legislazione in materia di AIDS" come responsabile dell’organizzazione generale organizzazione generale
- Nel 1997 è responsabile del progetto dell’Unione Europea "HIV infection, contact tracing and partner notification: development of a new model which would adapt to the European reality" in collaborazione con l’Istituto di Studi Legali Avanzati dell’Università di Londra, l’Istituto Giuridico della Facoltà di Legge dell’Università di Parigi e l’associazione nazionale per la lotta all’Aids del Portogallo.
- Nel 1998 - 1999 è responsabile del progetto della Regione Veneto Management e monitoraggio epidemiologico delle TD e delle patologie correlate".
- Nel 1999 - 2000 è responsabile del progetto della Regione Veneto “TQM1 progetto sulla valutazione e controllo della qualità dei servizi pubblici e privati delle tossicodipendenze”.
- Nel 2000 - 2002 è responsabile del progetto della Regione Veneto “TQM2000 Total Quality Manager per il sistema delle Dipendenze”.
- Nel 2000 - 2001 è responsabile del progetto del Ministero della Sanità “ANCOS1 Analisi dei costi degli interventi socio-sanitari attuati nei servizi pubblici per l’assistenza a soggetti tossicodipendenti”.
- Nel 2000 - 2001 è responsabile del progetto del Ministero della Sanità “DRONET1 Attivazione di un network informativo tra istituzioni centrali e periferiche per lo scambio di esperienze e la formazione permanente nel campo della tossicodipendenza (progetto DRONET)”.
- Nel 2002 - 2003 è responsabile del progetto della Regione Veneto “UP&GO Programma Regionale di comunicazione per la prevenzione delle TD mediante un intervento in rete”.
- Nel 2002 - 2004 è responsabile del progetto del Ministero della Sanità “SESIT1 potenziamento delle dotazioni informatiche dei SerT e implementazione di un sistema di monitoraggio dell’utenza dei servizi basato sull’utilizzo di standard europei”.
- Nel 2002 - 2004 è responsabile del progetto del Ministero della Sanità “ANCOSBEN2 Prosecuzione del Progetto di realizzazione di un sistema di valutazione della qualità dei servizi pubblici e privati per l’assistenza ai tossicodipendenti (Studio, costi sistema assistenza)”.
- Nel 2002 - 2004 è responsabile del progetto del Ministero della Sanità “DRONET2 rete informativa per le tossicodipendenze”.
- Dal 2004 al 2006 è responsabile del progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Nazionale Politiche Antidroga “SESIT2 Studio e realizzazione di sistemi informatici e di valutazione degli esiti dei trattamenti e delle performance dei Dipartimenti delle dipendenze nonche' sull’organizzazione dei servizi. Studio di Benchmarking tra le diverse realtà regionali e delle Province autonome”.
- Dal 2004 al 2007 è responsabile del progetto della Regione Veneto ORD “rete integrata degli osservatori sociali: l’osservatorio regionale sulle dipendenze. Integrazione del progetto regionale: formazione ed aggiornamento integrato degli operatori dei servizi pubblici e privati. Osservatorio Dipendenze – Total Quality Management”.
- Dal 2003 al 2007 è responsabile del progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Nazionale Politiche Antidroga “NOP Sistema di valutazione e controllo della spesa e dei risultati prodotti dagli interventi nel settore delle tossicodipendenze”.
- Dal 2005 al 2006 è responsabile del progetto della Regione Veneto “UP&GO2 Programma Regionale di comunicazione per la prevenzione delle TD mediante un intervento in rete”.